"Ice Ice Baby" invece di "Cruel Summer"

"Ice Ice Baby" invece di "Cruel Summer"

Il sole scalda senza pietà e trasforma la casa e l'appartamento in un forno incandescente. Se stai cercando un modo piacevole per rinfrescarti, in questo blog troverai i suggerimenti giusti!

Festa in piscina per tutti
I più fortunati tra noi hanno una piscina in giardino, ma i bambini si accontentano anche di una piscina gonfiabile. I più piccoli possono anche fare il bagno in un catino o nel cesto della biancheria convertito. In ogni caso, l'acqua non deve essere troppo fredda e bisogna sempre ricordarsi di posizionare l'oasi ristoro all'ombra in modo da proteggere la pelle sensibile dei bambini. Non dimenticare la crema solare!

Divertimento rinfrescante
I fantastici giochi d'acqua combinano la freschezza con il divertimento e l'esercizio. Gli spruzzatori e gli scivoli devono solo essere collegati al tubo da giardino. Se invece preferisci i giochi di azione frenetici, equipaggiati con una pistola ad acqua e prendi di mira i tuoi amici.

Modi light per rinfrescarsi
Un pediluvio freddo fa miracoli in caso di alte temperature esterne: non solo raffredda l'intero corpo, ma stimola anche la circolazione. Anche un asciugamano bagnato risveglia gli spiriti in pochi secondi. I bambini piccoli adorano ciucciarlo!

Tempo di fare la siesta
In alcuni paesi si fa una siesta nelle ore particolarmente calde, cioè subito dopo mangiato. Prova anche tu! È decisamente meglio rimandare i lavori e i progetti importanti alle prime ore del mattino, quando le temperature sono ancora sopportabili. Verso mezzogiorno è bene riposare e non fare nulla di faticoso.

La sete diminuisce!
Se in estate sudi molto, il tuo corpo ha bisogno di una quantità sufficiente di liquidi da reintegrare. I bambini dovrebbero bere almeno 2 litri al giorno. Per questo scopo sono particolarmente adatti acqua con menta o fette di frutta, succhi di frutta diluiti e tè freddo fatto in casa. Ma attenzione: i tè neri e verdi contengono caffeina e in quantità eccessive possono causare insonnia e palpitazioni cardiache nei bambini.

Energia per l'estate
Il corpo ha bisogno di molta energia, soprattutto nei periodi caldi, e una colazione equilibrata può fornirla. Anche i latticini forniscono energia al corpo, e peperoni, pomodori, meloni, ananas e altra frutta e verdura ad alto contenuto di acqua hanno un effetto rinfrescante. A pranzo si consigliano pasti leggeri, zuppe e insalate miste che riempiono senza affaticare il corpo. Un consiglio speciale: i frozen yogurt sono deliziosi e molto facili da preparare a casa. Basta mescolare lo yogurt e la frutta surgelata in un frullatore.

Il giusto outfit
L'outfit estivo perfetto è ampio e realizzato in cotone o lino. Questi tessuti permeabili all'aria sono comodi da indossare e proteggono dai dannosi raggi UV. Si consigliano colori più chiari che assorbono meno sole e non scaldano tanto. Un copricapo protettivo è sempre consigliato, per i bambini ma anche per gli adulti.

Notti troppo calde
Caldo tropicale e temperature alte anche di sera? Per prima cosa, sbarazzati del piumino morbido e metti il lenzuolo di lino traspirante. Un buon trucco per le notti più fresche è riempire una borsa dell'acqua calda con acqua fredda e metterla tra le gambe per addormentarsi.

Il buio oltre la tenda
Affinché non manchi aria fresca e pulita in casa, è meglio far arieggiare ampiamente al mattino, quando fuori è ancora fresco. Non appena si alza il sole, bisogna chiudere le tende e le persiane per tenere fuori il calore. Di sera si possono aprire un po' le finestre. Fai attenzione alle fonti di calore nascoste! Non lasciare in standby asciugatrici, forni, televisori, computer e altri dispositivi: meglio spegnerli completamente.


Il team di playPolis ti augura una buona estate! Goditi il sole, regalati una fantastica vacanza e lasciati le preoccupazioni alle spalle! Se non ci siamo sciolti per allora, ci diamo appuntamento al mese prossimo :)